Novità

Gibus

La Teloni Tosetto è rivenditore di tutte le soluzioni Gibus un marchio che detiene la leadership nel settore delle tende da sole

Dakar 2016: Teloni Tosetto veste l'Iveco Trakker del Team Petronas De Rooy

Dakar 2016: Teloni Tosetto veste l'Iveco Trakker del Team Petronas De Rooy
Teloni Tosetto realizza i teli per l'Iveco Trukker del Team Petronas De Rooy, con stampa e grafica digitale Pubblisystem

Dal 3 al 16 gennaio sotto i cieli andini di Argentina e Bolivia si è corso lo straordinario show della Dakar 2016. Un percorso a tappe impegnativo che costituisce la gara di endurance per veicoli fuori strada più dura al mondo.

L'ex Parigi-Dakar, dal 2009 semplicemente Dakar, è la competizione off-road ideata dal pilota automobilistico francese Thierry Sabine, dopo una sfortunata vicenda personale. L'esempio che quando la vita ti mette alla prova, la reazione porta ad un grande percorso, giunto quest'anno alla sua 38esima edizione.

Anche Teloni Tosetto è presente in questa edizione del rally Dakar 2016. Ha infatti curato la produzione dei teli e decorazione del camion Iveco Trakker (con grafica e stampa digitale by Pubblisystem). Il mezzo, con la potenza di 900 cavalli, ha gareggiato per il Team Petronas De Rooy ed è stato condotto da un team tutto spagnolo composto da Pep Vila Roca, uno dei piloti più esperti alla Dakar, dal co-pilota e navigatore catalano Xavi Roqueta Colome e dal meccanico Marc Torres Sala.

L'Iveco Trukker condotto da Vila Roca si è classificato in decima posizione supportando il successo ottenuto dal capitano olandese del Team Petronas, Gerard De Rooy, che ha conquistato la Dakar 2016 classificandosi al primo posto con l'Iveco Powerstar #501.

In un caleidoscopio di persone e mezzi: 354 veicoli (nel dettaglio: 55 camion, 110 automobili, 143 motociclette e 46 quad) per un totale di 556 partecipanti, provenienti da 60 differenti nazioni, alla Dakar 2016 la sfida si è fatta rovente sino alla fine, con 5 diversi costruttori impegnati a combattersi sino alla fine le prime 10 posizioni.

Un'ottima esperienza per testare l'affidabile qualità e versatilità dei teli per camion Teloni Tosetto, garanzia della cura nel dettaglio, occhio attento alla personalizzazione e impegno per garantire performance di alto livello anche nelle situazioni estreme, come nella Dakar 2016.