Azienda Teloni Tosetto

Gibus

La Teloni Tosetto è rivenditore di tutte le soluzioni Gibus un marchio che detiene la leadership nel settore delle tende da sole

Certificazioni

Teloni Tosetto nel 2009 ha ottenuto la certificazione sulla qualità ISO 9001:2008.

Nel 2015 la certificazione è stata rinnovata per i prossimi 3 anni (fino a novembre 2018) per i seguenti servizi/prodotti:progettazione e fabbricazione di teloni per veicoli, macchine agricole e applicazioni varie. Commercializzazione a marchio del produttore di coperture telonate per impianti fissi e mobili, porte a chiusura mobile, tende da sole con relativi montaggi e di sistemi di ancoraggio e sollevamento.

 

 

A Maggio 2013 Teloni Tosetto ha ottenuto la certificazione dei teloni per camion secondo la normativa DIN EN 12641-2.

La parte 2 della normativa definisce i requisiti minimi applicabili alle protezioni laterali e quindi ai teli dei camion.

Alcuni chiarimenti:

  • Quanto previsto nella normativa in merito alle caratteristiche tecniche del telone, deve essere obbligatoriamente rispettata dalle aziende di trasporto?
    No, le caratteristiche tecniche previste dalla direttiva sono obbligatorie solo nel caso di trailer certificato con il codice XL
  • Si tratta di una scelta del trasportatore avere o meno un telone che presenta certe caratteristiche tecniche?
    Il trasportatore non ha motivo di scegliere un telone certificato se lo stesso viene montato su un trailer che non è un codice XL. Pertanto il trasportatore si adegua al tipo di certificazione del trailer.  
  • Esistono dei settori merceologici italiani in cui la normativa è cogente?
    No, si può trasportare sia con trailer certificati che con trailer non certificati.
  • Ci sono paesi europei in cui è obbligatorio rispettare quanto previsto nella normativa?
    In Germania ci sono maggiori controlli. Questo significa che se transita un trailer con codice XL deve avere obbligatoriamente un telone certificato secondo la DIN EN 12641-2.

Teloni Tosetto inoltre adotta il sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori secondo lo standard OHSAS 18001